TECNICHE DI SALA
Il progetto prevede la realizzazione del percorso formativo di "Tecniche di sala" della durata di 100 ore e finalizzato a fornire competenze e capacità specialistiche sempre più richieste nell'ambito di ristoranti e pubblici esercizi per formare figure flessibili capaci di operare in un contesto moderno e dinamico.
Il progetto si articola in contenuti formativi declinati sulle esigenze emerse dal settore e prevede metodologie che alternano lezioni teoriche ad attività pratico-laboratoriali, al fine di rendere gli allievi autonomi delle attività attinenti la predisposizione degli ordini e la somministrazione di pasti e prodotti da bar.
Requisiti d'accesso: i destinatari dell'intervento sono giovani NEET (giovani tra i 18 e i 29 anni che non sono iscritti a scuola né all'università, che non lavorano e che non seguono corsi di formazione o aggiornamento professionale) già registrati al Programma Garanzia Giovani, in possesso di un patto di attivazione valido al momento della presentazione della domanda di iscrizione. Per i cittadini comunitari ed extracomunitari di madre-lingua non italiana è richiesto idoneo titolo di studio e/o attestazione linguistica rilasciata da enti certificatori autorizzati che attesti il livello A2 ECQ.
Al termine del percorso formativo i partecipanti che avranno frequentato almeno il 70% delle ore complessive e avranno raggiunto un punteggio minimo di almeno 60/100 in ciascuna prova intermedia, riceveranno un attestato di frequenza.
Scadenza iscrizioni: 19/09/2022
Per informazioni: Agenzia Versilia Format - Via Osterietta 134 - 55045 Pietrasanta (LU), Referente: Stefano Giusti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)